Mark Zuckerberg sogna un sistema di intelligenza artificiale come Jarvis di Iron Man

Mark Zuckerberg ha grandi progetti per il 2016. In un nuovo post, il fondatore di Facebook ha infatti dichiarato che uno dei suoi obiettivi per il nuovo anno è quello di cablare completamente la sua casa con un sistema di intelligenza artificiale avanzato molto simile a Jarvis, l’assistente digitale di Iron Man.

ironmanjarvis

Come parte iniziale del progetto, Zuckerberg ha dichiarato che comincerà semplicemente ad informarsi su quali tecnologie e sistemi di intelligenza artificiale sono attualmente disponibili sul mercato. Da lì, spera di insegnare al suo sistema AI a riconoscere la sua voce e, successivamente, a controllare facilmente tutti gli aspetti della sua casa, dalla musica alla temperatura.

Ma non è tutto. Il fondatore del più famoso social network al mondo vuole che il suo sistema riesca a gestire tutti i tipi attività avanzate, come la capacità di riconoscere i volti di persone che si presentano alla sua porta. Interessante è inoltre il fatto che Zuckerberg voglia incorporare dati pertinenti di tale sistema in visori VR.

Qui trovate il post completo di Zuckerberg.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: