CES 2016: Griffin presenta il nuovo cavo BreakSafe Magnetic USB-C per il MacBook Retina da 12″

Griffin Technology ha annunciato il nuovo BreakSafe Magnetic USB-C Power Cable per il MacBook Retina, andando così a compensare la mancanza della tecnologia MagSafe di Apple sul notebook da 12″. Il cavo è compatibile anche con altri notebook USB-C, come il Chromebook Pixel, e sarà disponibile a partire da Aprile 2016 ad un prezzo di 39,99$.

cavogriffinces2016

Il cavo presenta un connettore magnetico a sganciamento rapido brevettato che si ‘applica’ al MacBook e che si disconnette senza subire alcun danno dal resto del cavo quando viene sottoposto a tensione o stress. Il connettore da 12,8 millimetri è abbastanza piccolo da poter essere lasciato nella porta USB-C del notebook senza occupare molto spazio.

Griffin-USB-C

La società con sede a Nashville ha inoltre presentato un’ampia gamma di adattatori USB-C e cavi a 3 piedi. Questi sono disponibili sul sito web della società.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: