CES 2016: Altec Lansing presenta Freedom, dei veri auricolari wireless

Date le molte funzioni svolte ormai dai moderni smartphone, molti dispositivi sono andati in disuso. Basti pensare alle fotocamere compatte o anche ai lettori mp3 per capire quanto ormai uno smartphone sia un elemento indispensabile della vita degli utenti moderni. Proprio pensando al rapporto utenti-smartphone-musicaAltec Lansing presenta Freedom, la propria idea di auricolari wireless.

freedom

Da come si evince dalle immagini, gli auricolari Freedom non presentano cavo alcuno, nemmeno per essere collegati tra di loro come accade invece alla maggior parte dei dispositivi dello stesso tipo. E’ proprio per questo che l’azienda ha deciso di dotarli di GPS in modo da rintracciarli rapidamente in caso di smarrimento.

Avremo probabilmente visto altri dispositivi di questo tipo presenti sul mercato, ma quello che differenzia Freedom è una notevole impermeabilità nonché una meritevole durata in fatto di batteria che arriva fino a sei ore di uso continuato.

Il collegamento avviene tramite Bluetooth e regge una distanza di massimo 30 metri dal dispositivo associato. Sulle cuffie ci sono alcuni tasti funzione per la gestione delle telefonate e per la navigazione durante la riproduzione musicale. In fatto di packaging, Freedom arriva agli utenti con un case per la ricarica che può essere utilizzato anche per il trasporto.

Per quanto riguarda la disponibilità, Freedom di Altec Lansing saranno disponibili sul mercato in nove diverse colorazioni tra Aprile e Giugno al prezzo di 150$.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: