Un 2016 non proprio roseo per Samsung: arrivano i primi risultati finanziari

L’inizio di un nuovo anno è un periodo un po’ particolare perché rappresenta anche un po’ un sunto di quello che è accaduto l’anno precedente. Samsung, come anticipato negli auguri ai dipendenti da parte del CEO dell’azienda, non ha vissuto un momento facile e pare che dovrà prepararsi ad un 2016 altrettanto arido.

samsung galaxy s7

L’azienda coreana ha infatti generato profitti per $5,1 milioni su un fatturato di $44 miliardi. Nonostante le cifre rappresentino un miglioramento del 15% rispetto al 2014, l’anno peggiore di Samsung che ha costretto l’azienda a rivedere sia alcune strategie di mercato che l’organico della dirigenza, sottolineano anche un calo del 7,5% sempre nei profitti rispetto al penultimo trimestre 2015.

Una situazione che purtroppo è addirittura inferiore alle previsioni degli analisti del mercato, solitamente pessimisti di per loro, e che rischia di non migliorare a causa della concorrenza dei brand cinesi sulla distribuzione di prodotti economici.

A questo punto, in molti si chiedono invece come sia andata Apple, ricordiamo infatti che l’azienda di Cupertino annuncerà i suoi risultati finanziare il 26 Gennaio.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: