Nuovo brevetto Apple: iPhone 7 con doppia fotocamera posteriore?

Ogni anno Apple consegna molti brevetti, ma solo alcuni finiscono con il trasformarsi in prodotti reali. Uno recente, ad esempio, potrebbe indicare che iPhone 7 (o versioni successive) potrebbe integrare un nuovo sistema a doppia fotocamera posteriore.

iphonedoppiafotocamera

Il brevetto descrive un sistema a due lenti, con diverse lunghezze focali. Ciò permetterebbe ad esempio di ingrandire le immagini senza utilizzare lo zoom digitale e senza quindi minare la qualità delle foto scattate, cosa che invece attualmente accade. Altro aspetto sicuramente interessante è che tale tecnologia permetterebbe di scattare foto e registrare video nello stesso momento, ancora una volta senza alcuna riduzione della qualità dell’immagine.

Teoricamente, l’utilizzo di un tale sistema potrebbe anche consentire la registrazione, in contemporanea, di video in 4K e video in slow-motion, da fondere insieme utilizzando software come, ad esempio, iMovie.

Apple-dual-camera-iphone-7-patent Apple-dual-camera-patent-2

iPhone 7 sarà davvero caratterizzato da questa interessante novità? Dite la vostra nella sezione ‘commenti’.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: