Come cancellare il backup del vostro iPhone o iPad da iCloud? | Guida

Se vi siete accorti che il vostro spazio iCloud è stato riempito da numerosi backup dei vostri dispositivi, ecco una semplice guida per cancellarli e recuperare spazio prezioso sul servizio cloud Apple.

icloud

Apple con il lancio di iCloud ha introdotto la possibilità di salvare periodicamente o manualmente il backup dei nostri dispositivi, direttamente sul cloud gratuito. Ovviamente i backup occupano spazio prezioso, che potrebbe essere sfruttato per l’archiviazione di documenti, foto, video ed altri tipi di file. Se dunque volete cancellare lo spazio occupato dai vostri backup e disattivare l’opzione di backup automatico, seguite questa nostra semplice guida!

  1. Aprite l’applicazione nativa Impostazioni
  2. Andate su iCloud > Archivio > Gestisci Spazio
  3. Da qui selezionate il vostro dispositivo (es. iPhone di Peter)
  4. In fondo alla pagina appena aperta troverete l’opzione Elimina backup, che cancellerà tutti i dati relativi al backup del vostro dispositivo
  5. Ora tornate in Impostazioni > iCloud e selezionate la voce Backup dalla quale potrete disattivare il backup automatico

image image image

In questo modo sul vostro spazio cloud non avrete più i dati relativi ai vostri backup. Ricordatevi però di effettuare qualche backup manuale con iTunes sul vostro Mac o PC in modo da non rischiare di perdere i vostri dati.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: