Quanti utenti usano News? Nemmeno Apple ne è a conoscenza

Quanti sono, realmente, gli utenti che utilizzano l’app News che Apple ha inserito in iOS 9? Non si sa e nemmeno Apple ne ha una conoscenza precisa.

news

Gli editori che offrono i loro contenuti per l’app News di Apple hanno ricevuto delle statistiche errate riguardo il numero di utenti che utilizzano il servizio a causa di problema tecnico che ha portato Apple a valutare in modo errato i dati ricevuti.

Lo stesso Eddy Cue, in un’intervista al WSJ, ha confermato il problema per cui Apple abbia sottovalutato il numero di lettori che utilizzano News da settembre, errore che non è stato corretto fino ad ora perché l’azienda si è concentrata su altri aspetti del servizio ma ora sta intervenendo per poter avere numeri reali alla mano.

Stiamo sistemando l’errore che, attualmente, riporta numeri più bassi rispetto alla realtà. Non sappiamo quanti utenti usino News ma è meglio una sottostima piuttosto che un numero in eccesso e non reale.

Ad ottobre dello scorso anno, in occasione della conferenza sugli utili del quarto trimestre, Tim Cook aveva parlato di 40 milioni di utenti per l’app News, senza specificare se il numero riguardasse utenti che utilizzassero regolarmente News o quelli che l’abbiano aperta per provarla e poi non più utilizzata.

Dopo il lancio negli Stati Uniti avvenuto con iOS 9, News ha raggiunto anche gli utenti del Regno Unito e dell’Australia con iOS 9.1 e, col tempo, sarà estesa agli altri paesi (compresa l’Italia).

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: