L’assenza dell’ingresso jack nei prossimi iPhone porterà ad un migliore speaker audio?

Come vi abbiamo già segnalato, Apple potrebbe rimuovere definitivamente l’ingresso jack da 3.5 mm dai prossimi iPhone. Per connettere le nostre cuffie utilizzeremo la porta Lightning, oppure qualche tecnologia wirless, ma allo stesso tempo ci sarebbe più spazio per uno speaker migliore.

test speaker iphone

Nell’ormai lontano 2013 Apple depositò un brevetto riguardante una nuova tecnologia, per il miglioramento degli speaker audio. Un’implementazione di questa novità ingegneristica ha già preso vita con l’iPad Pro, che sfrutta i componenti interni come parti dello speaker audio, per migliorarne la qualità ed intensità del suono, mantenendo delle dimensioni contenute. La sfida degli ingegneri Apple è proprio questa: ridurre le dimensioni dell’iPhone 7, senza castrare la qualità del suono dello speaker integrato. Se da una parte dunque l’azienda di Cupertino vuole rimuovere l’ingresso jack per poter ridurre lo spessore, dall’altra deve trovare una soluzione, rappresentata proprio da questo brevetto, per mantenere una buona qualità dell’audio. Vedremo se tutto questo vedrà luce anche sui prossimi iPhone 7, che dovrebbero arrivare in autunno.

Via | 9to5Mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: