Assistenza Wi-Fi con iOS 9.3 mostra i dati di consumo del traffico

La nuova beta di iOS 9.3 appena resa disponibile da Apple per gli sviluppatori porta con sé diverse novità, come ad esempio la modalità Night Shift. Tra le diverse migliorie introdotte Apple ha lavorato anche sull’Assistente Wi-Fi che, al momento della sua introduzione in iOS 9, ha fatto parecchio discutere.

assistenzawifi

Il cambiamento apportato all’Assistente Wi-Fi su iOS 9.3 sembra di poco conto, ma potrebbe rivelarsi fondamentale.

Infatti l’azienda ha aggiunto la dicitura che mostra la quantità di traffico che si sta utilizzando così da potersi rendere conto del consumo di traffico dati con l’Assistente Wi-Fi attivo.

La funzione di assistenza Wi-Fi è stata introdotta con iOS 9 ed è stata oggetto di pesanti critiche da parte degli utenti che, avendola attivata, si sono trovati con un pesante consumo di dati e un’altrettanto elevato conto telefonico tanto da far partire una class-action contro Apple per via dei conti telefonici salati e una scarna spiegazione sul funzionamento dell’opzione.

Apple ha pubblicato un documento di supporto sull’opzione introdotta, rassicurando gli utenti sulla validità della funzione di assistenza. Per dare ulteriore sostegno alla propria tesi e chiarire ogni dubbio, per il prossimo iOS 9.3 è stata introdotta la visualizzazione del consumo del traffico dati.

L’opzione Assistenza Wi-Fi può essere attivata (o disattivata) secondo le proprie necessità da Impostazioni > Cellulare, scorrendo la pagina fino in fondo.

Via | MacRumors

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: