Aumentano le vendite di Mac, nonostante un declino mondiale del mercato ‘PC’

In un clima di calo mondiale di vendite di PC, secondo le nuove stime di Gartner Apple è l’unico produttore che ha visto un’aumento delle spedizioni.

macbookpro

Durante il quarto trimestre del 2015, Apple ha venduto 5,7 milioni di Mac, per una quota di mercato del 7.5%. Lo scorso anno invece, nello stesso periodo, la società di Cupertino ha invece venduto 5,5 milioni di Mac, con una quota di mercato del 6,7%. Nel Q4 del 2015 sono stati venduti complessivamente 75,7 milioni di unità, con un calo dell’8,3% rispetto allo scorso anno.

gartner_4Q15_global

Negli Stati Uniti, Apple ha registrato una crescita del 6,5%, con 2,2 milioni di Mac venduti nel Q4 del 2015 (quota di mercato del 12,8%). Per quanto riguarda la concorrenza, Lenovo ha visto un’importante crescita, con 2,1 milioni di spedizioni, mentre ASUS ha mantenuto un certo equilibrio rispetto allo scorso anno. HP, Dell e altri produttori hanno invece registrato un calo delle spedizioni.

gartner_4Q15_us_trend

Via | MacRumors

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: