TSMC ha registrato i guadagni più alti di tutta la sua storia

L’azienda TSMC, una delle più grande produttrice di chip al mondo ed una delle fornitrici dei processori A9 per iPhone 6s, ha annunciato che gli utili del 2015 sono i più alti mai registrati dalla sua apertura 29 anni fa.

tsmc

Si tratta di un altro dato, dopo il rapporto fornito dal ministero cinese dell’industria e IT, che tende a smentire – almeno parzialmente – il calo di vendite di iPhone 6s/6s Plus che sono circolate con conseguente diminuzione del valore delle azioni Apple in borsa.

TSMC, che ha fornito metà dei processori A9 per iPhone 6s che, oltretutto, hanno mostrato prestazioni migliori dell’altra metà fornita da Samsung, nel 2015 ha avuto l’utile migliore mai riscontrato con 9 miliardi di dollari e un incremento del 16,2% rispetto all’anno precedente.

I guadagni però potrebbero aumentare ancora quest’anno dal momento che l’azienda sarà la fornitrice esclusiva dei processori A10 che saranno montati sul prossimo iPhone.

Via | CultofMac

 

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: