GarageBand si aggiorna per iPad Pro e aggiunge il supporto al 3D Touch per iPhone 6S

Immagine per GarageBand

GarageBand

iTunes S.a.r.l.
4,99 €
In concomitanza con l’annuncio di una nuova applicazione per musicisti, Apple ha rilasciato anche un importante aggiornamento per GarageBand. L’app di creazione musicale mobile più popolare al mondo, e il nuovo aggiornamento di GarageBand 2.1 introduce Live Loops, un modo completamente nuovo e intuitivo di creare musica incredibile.

Ispirandosi ai controller hardware per DJ e alle drum machine, Live Loops rende facile per chiunque la creazione di musica semplicemente toccando le celle e le colonne in una griglia estremamente immediata a livello visivo per attivare diversi strumenti in loop e campionature. I loop possono essere eseguiti, organizzati  e remixati live, e GarageBand mantiene automaticamente tutte le battute in sincrono con tempo e pitch perfetti. Quando inizi, Live Loops fornisce con una libreria di modelli di loop creati da Apple in una varietà di generi tra cui EDM, Hip Hop, Dubstep e rock, ma in alternativa si possono creare i propri loop da zero.

GarageBand 2.1 per iOS include anche la nuova funzione Drummer con nove EDM e sessioni virtuali di batteria acustica che forniscono il proprio sound caratteristico, così come una selezione ampliata di amplificatori per bassisti. Gli utenti esperti di GarageBand possono creare canzoni dal suono ancora più dinamico e pulito utilizzando le nuove funzioni di automazione, i controlli di registrazione e un nuovo semplice EQ. GarageBand 2.1 sembra sbalorditivo sul grande display Retina 12,9 pollici del nuovo iPad Pro e consente l’accesso a ancora di più controlli e spazio per suonare. Su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, l’app ora supporta 3D Touch, che permette di suonare con più espressione.

GarageBand 2.1 per iOS viene fornito gratuitamente con nuovi dispositivi iOS con capacità 32GB e superiore, è disponibile come aggiornamento gratuito per gli attuali utenti che utilizzano dispositivi compatibili con iOS 9 o successivi, ed è a disposizione di tutti gli altri a 4,99 € sull’App Store.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: