Foxconn offre $5.3 miliardi per acquistare Sharp: obiettivo la produzione di display per iPhone

Sappiamo ormai che la produzione di iPhone è strettamente legata al nome di Foxconn. La tanto dibattuta azienda di assemblaggio punta ora ad acquistare Sharp mirando in realtà alla produzione dei display per iPhone.

foxconn

Probabilmente obiettivo di Foxconn è quello di fare giocoforza sulle note difficoltà finanziarie di Sharp.

Questo di Foxconn non è un tentativo nuovo, un approccio all’acquisto fu fatto già nel 2013 ma non fu mai portato a termine a causa della riluttanza del governo di lasciare il controllo di sharp ad un’azienda estera.

L’offerta di Foxconn dovrebbe ora essere superiore a quella dell’Innovation Network giapponese, che detiene anche una parte della nota Japan Display. Foxconn, inoltre, si sarebbe offerta di non rimpiazzare il settore managerale dell’azienda e di saldarne i debiti.

via | iDownloadBlog

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: