Importante falla di sicurezza risolta in iOS 9.2.1

Secondo alcuni dettagli emersi nelle ultime ore, Apple avrebbe corretto un’importante falla di sicurezza con il rilascio di iOS 9.2.1. Se non avete ancora aggiornato a quest’ultima versione di iOS, vi consigliamo dunque di farlo.

sicurezza

La vulnerabilità dei cookies in Safari, permetteva a qualsiasi malintenzionato di attivare un captive portal e collegarlo ad una rete pubblica, come quella di un bar, ristorante o altre reti Wi-Fi libere, e al nostro dispositivo iOS non protetto dal codice di sblocco. In questo modo, il malintenzionato poteva sfruttare i nostri dati memorizzati nei cookies, per effettuare l’accesso a siti web indesiderati, ovviamente senza il nostro consenso. Nel peggiore dei casi, gli hacker potevano registrare degli account su siti sconosciuti, prendendo il totale controllo sulla navigazione di Safari.

La falla è stata corretta in iOS 9.2.1, che con l’ottimizzazione effettuata da Apple, diventa ancora più consigliato per l’aggiornamento.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: