Nuovi dettagli sull’incontro tra Tim Cook e Papa Francesco [Video]

Come sappiamo, il CEO Tim Cook ha incontrato ieri Papa Francesco. Inizialmente non sono stati resi noti i dettagli del breve incontro tra le due cime, ma oggi veniamo a sapere qualcosina in più su quello che è stato detto nel rapido incontro da 15 minuti.

tim cook papa francesco beneficenza social media

All’incontro, Cook è stato affiancato dal CFO Luca Maestri e da Lisa Perez Jackson, dirigente del settore sull’impatto ambientale. Durante l’incontro, pare che Cook abbia fatto una donazione a favore delle opere di solidarietà del pontefice.

L’incontro è stato filmato da un ente che si occupa degli accaduti in Città del Vaticano. Seguendo un po’ il meeting tra i due vediamo la consegna da parte di Cook di quello che si pensa essere un assegno (appunto la donazione) mentre il Papa ricambia con una scatola (probabilmente contenente un rosario) al cui passaggio vi è un “Laudato si” di sottofondo. Sia la citazione che la su citata presenza di Jackson fanno pensare che il tema ambientale abbia avuto una buona parte nell’incontro tra i due.

La presenza di Maestri e l’avvento della 50° giornata delle comunicazioni sociali da parte del clero, farebbero inoltre pensare che il secondo topic di conversazione siano le moderne generazioni e il modo che le persone hanno ormai di comunicare tra loro.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: