Secondo KGI le vendite dell’iPhone 5se e dell’iPad Air 3 saranno scarse

Ming-Chi Kuo della KGI prevede delle scarse vendite per il tanto vociferato iPhone 5se e per l’iPad Air 3. Entrambi i dispositivi dovrebbero uscire tra marzo ed aprile, dopo un evento Apple dedicato.

ipad air 2 ipad mini 3

Secondo l’analista questi dispositivi usciranno in un periodo non troppo favorevole e questo causerà un significativo calo nelle vendite. L’iPhone 5se presenterà un hardware alquanto vecchio e sicuramente non avrà un prezzo molto più basso rispetto ai top di gamma disponibili attualmente, dunque, secondo l’analista, non verrà preso in considerazione da molti utenti, soprattutto in vista degli iPhone 7 in arrivo quest’autunno. Stessa sorte per l’iPad Air 3, che dopo aver ritardato la propria uscita dall’autunno 2015, arriverà a qualche mese di distanza del prossimo aggiornamento dei tablet Apple, previsto anch’esso per la fine dell’anno.

Anche le azioni in borsa di Apple scenderanno parecchio in questi mesi, quando le vendite di tutti questi dispositivi, oltre a quelli già disponibili sul mercato, non saranno come negli scorsi anni. Le azioni cominceranno a salire in autunno con l’arrivo degli iPhone 7, vero punto di forza di Apple per quest’anno.

Via | 9to5Mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: