Scrivere messaggi con una sola mano: lo fa la tastiera virtuale Microsoft per iOS

Avere la possibilità di scrivere messaggi in maniera comoda, e soprattutto rapida, è molto importante in una comunità come quella contemporanea in cui la maggior parte delle comunicazioni avvengono sul piano virtuale. Proprio per questo gli utenti iOS erano contenti di sapere dell’arrivo della tastiera Word Flow di Microsoft sui loro dispositivi mobile. Il sito The Verge prova ora alcune caratteristiche del prodotto in arrivo.

microsoft tastiera per ios

Così come la funzione reachability sui terminali maggiorati come iPhone 6 Plus, la tastiera virtuale Microsoft per iOS godrà di una modalità che, quando attivata, trasformerà il layout della tastiera, sia per mancini che destrorsi in una forma a ventaglio in modo da poter essere facilmente utilizzata ad una sola mano.

Oltre la su citata funzione di scrittura facilitata, la tastiera consente di attivare una modalità di scrittura per trascinamento da una lettera all’altra così come molte delle tastiere virtuali di terze parti rilasciate da iOS 8 in poi come Swype.

Via | The Verge

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: