Apple acquisisce la startup LearnSprout, impegnata nel settore dell’istruzione

Come riportato da Bloomberg, Apple ha portato a termine un’ulteriore acquisizione societaria. Parliamo di LearnSprout, startup impegnata nel settore dell’istruzione.

learnsprout

I termini dell’accordo non sono al momento noti, ma è stato invece confermato che LearnSprout, che ha sede a San Francisco, ha ottenuto più di 4 milioni di dollari da investitori. La società è specializzata in soluzioni di education tracking e software d’analisi, sfruttati in più 2.500 scuole negli Stati Uniti.

In particolare, LearnSprout permette ai docenti di individuare importanti tendenze degli studenti, come partecipazione, frequenza, voti, salute, e altro ancora.

learn

Non è difficile intuire perché Apple abbia deciso di puntare proprio su LearnSprout. La società di Cupertino ha da tempo mostrato interesse verso il settore dell’istruzione, come dimostrato dalle novità di iOS 9.3 (non ancora rilasciato pubblicamente).

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: