1 persona su 7 al mondo utilizza WhatsApp: l’app festeggia il miliardo di utenti

Quando si parla di messaggistica istantanea, è molto probabile che la maggior parte di noi pensi a WhatsApp, azienda acquisita poi da Mark Zuckerberg di Facebook nel 2014. Ora sono circa un miliardo le persone che utilizzano WhatsApp e, a conti fatti, la cifra corrisponde a una persona su 7 in tutto il mondo.

miliardo di utenti

Zuckerberg è molto fiero dell’annuncio e afferma che sono pochi i servizi al mondo che possono vantare cifre di questo genere. Facebook ha raggiunto e superato il traguardo di 1.1 miliardi di utenti attivi ogni giorno, la maggior parte dei quali collegati da dispositivi mobile. Anche Messenger, nonostante l’accoglienza decisamente ostile, continua a crescere registrando circa 800 milioni di utenti.

David Marcus, VP Messaging Products, alla luce di queste cifre prevede che i numeri di telefono al fine di comunicare con altri utenti saranno sempre meno importanti fino a decretare la sparizione di altri servizi come gli ormai obsoleti SMS.

Il record di WhatsApp appare ancora più gratificante soprattutto se paragonato a Gmail: nonostante il servizio di Google sia nato 5 anni prima (nel 2004) ha raggiunto solo oggi il traguardo ottenuto da WhatsApp nella metà del tempo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: