Nuovo brevetto Apple rivela un nuovo pulsante Home con 3D Touch

Un domanda di brevetto di Apple approvata di recente dall’USPTO descrive possibili funzionalità aggiuntive per il tasto Home con Touch ID. Il tasto fisico dei futuri dispositivi iOS potrebbe infatti includere una tecnologia per il rilevamento della pressione simile a quella del 3D Touch.

tasto-home

Come descritto nel brevetto, il funzionamento di tale tecnologia è consentito dall’installazione di un sensore capacitivo sotto al lettore di impronte digitali Touch ID e di un elemento resistivo in grado di rilevare pressioni differenti.

tasto home 3d touch

Un tasto Home ‘rinnovato’ in questi termini permetterebbe diversi utilizzi. Con un certa pressione potrebbe ad esempio permettere lo sblocco del dispositivo aprendo una specifica applicazione. Potrebbe inoltre essere associato a diverse gesture, a mo’ di trackpad, o potrebbe fungere da joystick, rilevando la direzione della pressione.

Sarà questa una delle novità di iPhone 7?

Via | 9to5Mac

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: