Mercato USA: Apple domina il podio ma Samsung è alle calcagna

L’analista Harry Wang di Parks Associates ha recentemente ripreso in analisi i dati della diffusione smartphone negli USA. Non sarà una sorpresa sapere che Apple domina il podio della classifica stilata, ma è interessare la rimonta di Samsung.

samsung apple smartphone

Il report sottolinea anche un altro dato interessante: mentre circa il 33% degli utenti Samsung cambia frequentemente il proprio dispositivo, solo il 30% di quelli Apple effettua un cambio o un aggiornamento arrivando a mantenere per più di due anni uno stesso dispositivo.

Volendo essere più specifici in fatto di percentuale,  Apple detiene circa il 40% del mercato degli smartphone, ma Samsung le è subito dietro con il 31% . A seguire al terzo posto troviamo LG con il 10% del mercato seguita poi da Motorola e HTC.

globalsmartphone-940x581

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: