Occhio a non sbagliare data sul vostro iPhone: potreste bloccarlo definitivamente!

Un nuovo bug è stato appena scoperto sui dispositivi iOS, dotati di processore a 64 bit. Se andrete ad impostare manualmente la data sul vostro iPhone all’anno 1970, il dispositivo si bloccherà definitivamente, senza la possibilità di ripristinarlo.

Bug

Andando in Impostazioni, Generali, Data e Ora, potete disattivare l’aggiustamento automatico dell’ora. In questo modo avrete la possibilità d’impostare manualmente la data e l’ora sul vostro dispositivo. Se andrete dunque ad impostare la data, dopo un bel po’ di scrolling tra i mesi disponibili, ad un qualsiasi giorno del 1970, il vostro dispositivo si bloccherà definitivamente. Una volta bloccato, non sarà possibile sbloccarlo nemmeno con un ripristino in DFU, ma dovrete per forza portarlo ad un centro d’assistenza Apple per risolvere il problema.

Secondo le segnalazioni degli utenti, il bug in questione affligge solamente gli iPhone con il processore a 64 bit, quindi tutti gli smartphone dall’iPhone 5S in poi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: