Vi piace giocare a FIFA 16 Ultimate Team? Provate la sua companion app!

Dopo aver provato Destiny con la sua companion app, abbiamo deciso di testare anche quella dedicata a FIFA 16, che può risultare veramente molto utile se si gioca spesso alla modalità Ultimate Team. Scoprite le funzionalità di quest’applicazione nella nostra recensione.

FIFA 16

L’applicazione è chiaramente disponibile in maniera completamente gratuita sull’App Store. Una volta scaricata vi basterà accedere con il vostro account Electronic Arts, per collegare tutte le informazioni del gioco su console o PC alla vostra companion app. L’account EA è infatti obbligatorio per il gioco online di FIFA 16 su Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e PC.

App ID errato

All’interno della companion app potremo gestire principalmente il nostro club di Ultimate Team. Quest’ultima è una modalità molto popolare in FIFA, che consiste nella creazione di una squadra, utilizzando dei giocatori che si possono trovare o nei pacchetti, acquistabili tramite i crediti del gioco, oppure tramite le aste e acquisti sul mercato trasferimenti. In questo modo andrete a creare una squadra personalizzata, che però dovrà avere una buona intesa tra i giocatori, oltre che a degli ottimi elementi singoli. Per creare una buona intesa sarà necessario scegliere giocatori della stessa nazionalità, che giocano nello stesso campionato oppure nella stessa squadra. Le opzioni per la creazione dei team è veramente infinita e darà a voi la possibilità di creare la vostra squadra dei sogni.

FUT

All’interno dell’applicazione potremo dunque gestire la nostra squadra, acquistare nuovi giocatori sul mercato trasferimenti, cambiare la nostra rosa o crearne una nuova. Tutto questo risulta molto pratico, perché potremo ad esempio creare una nuova rosa in un qualunque momento libero della giornata, per poi sfruttarla all’interno del gioco, quando ci connettiamo con la nostra console o PC. Anche per la gestione dei trasferimenti e del mercato trasferimenti, l’applicazione permette di effettuare nuovi acquisti e vendere giocatori in possesso, senza dover accendere la nostra piattaforma da gioco. Ovviamente il tutto risulta leggermente macchinoso all’interno dell’applicazione rispetto al gioco su console, ma tutto sommato abbastanza pratico ed utile.

image image image

Se dunque vi piace giocare ad  Ultimate Team su FIFA 16, il download della sua companion app è praticamente obbligatorio per non perdere di vista la vostra squadra. L’applicazione è completamente gratuita sia per iOS che per Android, quindi potete da subito procurarvela dagli appositi store. Inoltre, la realizzazione dell’app è stata fatta veramente bene, infatti nella nostra prova è risultata sempre abbastanza fluida e veloce nel passare da una schermata all’altra. Esiste anche una web app dedicata ad Ultimate Team, accessibile tramite il sito web dedicato su PC, che permette di gestire il nostro club in maniera ancora più pratica dal nostro computer.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: