Apple domina i profitti smartphone al 91%, Samsung in netto distacco

Se in quanto a diffusione planetaria, grazie alla frammentazione in vari dispositivi, Samsung e in generale i dispositivi Android possono definirsi più estesi in quanto a numero, quando si parla di far soldi con gli smartphone è Apple a regnare incontrastata. L’ultimo report portato a galla da Canaccord sottolinea marcatamente la distanza tra Cupertino e la coreana rivale per eccellenza, Samsung.

apple samsung profitti smartphone

Nonostante Apple detenga circa il 17,2% del mercato, in quanto a profitti l’azienda di Cupertino raggiunge l’impressionante quota di 91%.

mobile device

Un dato ancora più sbalorditivo soprattutto se paragonato all’azienda subito prossima, Samsung, che con il 23,9% del totale delle vendite raggiunge solo il 14% in quanto a profitti.

smartphone

Il crescente successo dei dispositivi Apple ai danni di quelli Samsung è inoltre tangibile dal fatto che Samsung peggiora rispetto allo scorso anno le sue prestazioni: nel 2014, infatti, aveva il 25% dei profitti mentre Apple si era già conquistata un dignitoso 79%.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: