GSMA annuncia la eSIM, la scheda virtuale per i dispositivi smart

GSMA, ente che riunisce i principali operatori telefonici del mondo e organizza il Mobile World Congress, ha fornito importanti informazioni sulle nuove eSIM.

gsma

Le eSIM verranno inizialmente integrate su tablet, smartwatch e smartband. Il loro atteso arrivo su smartphone è invece previsto per il mese di Giugno. Ma cosa sono effettivamente le eSIM?

Le eSIM, come suggerisce il nome, vanno a sostituire le tradizionali schede fisiche con, appunto, SIM virtuali. Queste sono vantaggiose sia per i produttori di dispositivi smart che per i consumatori. I primi potranno sfruttare lo spazio oggi occupato dallo slot delle SIM, i secondi potranno invece gestire in modo più semplice promozioni e operatori direttamente dal proprio dispositivo.

I partner che hanno già aderito al nuovo standard sono diversi: Samsung, Microsoft, LG, Vodafone e TIM per citarne alcuni.

gsma partner esim

Via | GSMA

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: