IBM facilita la creazione di app enterprice portando Swift nel Cloud

Come ormai sappiamo, il mondo dello sviluppo app, soprattutto nell’ambito aziendale, vede la proficua collaborazione di Apple e IBM. L’azienda continua a fornire servizi innovativi portando l’utilizzo di Swift nel cloud.

video guida su swift

L’annuncio ha fatto fare un notevole salto di categoria all’alleanza tra le due aziende. In senso più pratico, gli sviluppatori impegnati in app per Mac, iPhone, iPad, watchOS e tvOS potranno utilizzare Swift come base per accedere ai servizi cloud di IBM.

Utilizzare un unico linguaggio per lo sviluppo di app sia dal fronte utente che da quello server produrrà una notevole rapidità e semplicità nel processo di creazione di prodotti pensati per l’ambito enterprice.

Il successo delle scelte effettuate dall’azienda si ripercuote anche sulle classifiche globali: IMB salta infatti al primo posto sul podio scavalcando Amazon Web Services.

Via | AppleInsider

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: