Apple ripristinerà le piene funzionalità di Apple Pencil nella prossima versione di iOS 9.3

Quando Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 9.3, gli utenti hanno scoperto rapidamente che l’aggiornamento sostanzialmente paralizzava le funzionalità di Apple Pencil con l’iPad Pro. Dalla messa in commercio infatti era possibile utilizzare l’Apple Pencil per navigare in iOS, oltre alle funzionalità di disegno.

apple pencil 

I beta tester di iOS 9.3 hanno visto rimuovere la capacità di utilizzare l’accessorio al di fuori del disegno. Apple ha confermato a The Verge , però, che la capacità tornerà nella prossima versione beta.

Con iOS 9.3, gli utenti sono in grado di toccare le icone con l’Apple Pencil, ma non sono in grado di scorrere o eseguire altre operazioni di navigazione. Nel comunicato, Apple ha spiegato che sta lavorando  per implementare la capacità di usare la matita come strumento di navigazione:

“Crediamo che un dito sarà sempre il principale modo per gli utenti di navigare su un iPad, ma ci rendiamo conto che alcuni preferiscono utilizzare l’Apple Pencil, per questo stiamo lavorando per migliorare questa funzionalità nelle prossime versioni beta”.

La possibilità di navigare su iOS con Apple Pencil tornerà con la prossima versione beta di iOS 9.3.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: