HOTKGI rivela caratteristiche e prezzo di iPhone SE, iPhone 5s costerà la metà

Ming-Chi Kuo, affidabile analista di KGI Securities, ha inviato una nuova nota di ricerca agli investitori in cui sostiene che il prossimo iPhone di Apple con display da 4″ sarà caratterizzato da una fotocamera principale da 12 megapixel, e non da 8 come suggerivano alcuni rumor. Ma le novità non finiscono qui.

iPhoneSE

Kuo ha anche ribadito che il nuovo iPhone da 4″, che quasi sicuramente prenderà il nome di iPhone SE, avrà specifiche hardware simili a quelle di iPhone 6s, come il chip A9 e il modulo NFC per Apple Pay. Quanto al design, il nuovo dispositivo dovrebbe essere simile ad iPhone 5s, anche se il display sarà leggermente curvo nei lati, come nei più recenti smartphone della società di Cupertino.

Tra le altre caratteristiche di iPhone SE, Kuo menziona versioni da 16GB e 64GB, modulo Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, supporto per le Live Photos, e batteria da 1.642 mAh. Il 3D Touch rimarrà probabilmente una esclusiva di iPhone 6s e 6s Plus.

Ma quale sarà il prezzo del nuovo smartphone di Apple? Secondo l’analista di KGI il dispositivo costerà tra i 400 e i 500 dollari negli Stati Uniti d’America. Il prezzo più basso dovrebbe aiutare la società californiana a conquistare una fetta importante nei mercati emergenti, come Cina e India.

Inoltre, secondo Kuo, con il rilascio e il probabile successo di iPhone SE Apple taglierà del 50% il prezzo di iPhone 5s. Negli Stati Uniti si passerebbe da 450$ a 225$, in Italia da 529€, nella versione da 16GB, a 265€.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: