iOS 9.3 consentirà di bloccare il layout della schermata home

Con il prossimo aggiornamento di iOS 9.3 Apple permetterà alle imprese, le aziende e le scuole, di bloccare il layout della schermata principale dei dispositivi utilizzati da dipendenti e studenti consentendo cosi un maggior controllo sull’utilizzo e sulle applicazioni in generale.

ios.9.3

Come evidenziato dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith nella documentazione ufficiale, il blocco del layout richiederà OS X Server, Profile Manager, un profilo di configurazione installato sui dispositivi. Con questa nuova funzione non sarà possibile ai dipendenti delle aziende riorganizzare le applicazioni e spostarle in altre pagine o cartelle. Sarà inoltre possibile nascondere determinate applicazioni, e creare blacklist o whitelist determinando ciò che può essere scaricato da un iPhone o iPad, utile ad esempio nelle scuole cosi che gli studenti si concentrino solo sulle applicazioni educative. In fine l’aggiornamento consentirà di personalizzare a distanza le notifiche per una determinata app. Al momento iOS 9.3 è in fase di beta testing ma non dovrebbe volerci ancora molto per il rilascio.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: