Confermata l’acquisizione di Sharp da parte di Foxconn, dubbia la posizione di Apple

Dopo alcune incertezze iniziali pare che, l’acquisizione programmata di Foxconn di Sharp, per cominciare a produrre display per iPhone, così come il loro assemblaggio, stia andando in porto.

sharp

Le prime notizie dell’interesse da parte di Foxconn ad acquistare la divisione display di Sharp risalgono allo scorso settembre, come vi avevamo già detto Apple avrebbe probabilmente partecipato in veste di investitore. Foxconn ha fatto una notevole offerta nel mese di gennaio, e sembrava che l’accordo fosse già concluso quando alcune voci provenienti da Sharp avevano messo in dubbio la fattibilità dell’acquisizione.
Ma oggi WSJ ha riportato che entrambe le parti sono “ottimiste” sulla riuscita dell’accordo tra le due parti.

Un portavoce Foxconn ha annunciato che entrambe le società hanno lavorato duramente per raggiungere un accordo soddisfacente e pare che la cifra stimata si aggiri attorno ai 6 miliardi di dollari. In questo panorama non è ancora trapelata alcuna indiscrezione sulla necessità di un eventuale investimento da parte di Apple ma non è ancora da escludere.

Via | Wsj

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: