Intel si occuperà della produzione di buona parte dei modem LTE per iPhone 7 | Rumor

Srini Pajjuri, analista di CLSA Securities, ha confermato i rumor dei precedenti mesi sostenendo che anche Intel si occuperà della produzione dei modem LTE per iPhone 7, secondo una nota di ricerca ottenuta da NDTV.

iphoneintel

Pajjuri ha dichiarato che Intel si è assicurata la produzione di una “parte significativa” dei chip LTE, forse tra il 30% e il 40%. La restante parte verrà probabilmente affidata a Qualcomm. Intel avrebbe già creato un team di 1000 o più dipendenti per la produzione dei modem LTE Intel 7360 per iPhone 7.

Con i nuovi chip, iPhone 7 potrebbe contare su una più veloce connessione LTE per navigare sul web, scaricare app e altri attività relative ai dati. Apple ha già migliorato la velocità dell’LTE su iPhone 6s e 6s Plus adottando l’LTE-Advanced, che ha portato la velocità del downlink ad un teorico massimo di 300 Mbps.

Il fornitore dei modem LTE per iPhone di Apple, incluso il chipset MDM9635 degli ultimi smartphone lanciati sul mercato, è attualmente Qualcomm, che è stato il fornitore esclusivo del colosso di Cupertino di modem LTE per oltre tre anni.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: