State ricevendo mail dal passato? Si tratta di un nuovo bug dell’anno 1970

L’anno 1970 ha già causato parecchi danni agli iPhone, bloccandoli completamente se venivano impostati su tale data. Nelle ultime ore però è stato segnalato diverse volte un nuovo problema, legato alle mail ricevute il 1 gennaio 1970.

Mail 1970

Se anche voi avete ricevuto delle mail datate 1 gennaio 1970, dovete sapere che si tratta di un bug segnalato da diversi utenti. L’errore nasce da UNIX e dal time-telling system, che causa delle imperfezioni nella lettura della data d’invio. Se il messaggio inviato per qualche motivo non registra bene la data, ora e fuso orario dell’invio, il destinatario lo riceve con la data fissata “1 gennaio 1970”.

Fino a qui nessun problema. Purtroppo però queste mail sono impossibile da cancellare o aprire e spesso non contengono assolutamente niente. E’ possibile dunque che il mittente vi abbia mandato qualcosa, che però non arriverà a causa di questo bug.

Aspettiamo futuri aggiornamenti per la soluzione di questo bug, magari con un intervento diretto di Apple.

Via | CultOfMac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: