Quanto spazio guadagnerebbe Apple rimuovendo l’ingresso jack negli iPhone 7?

I rumors sugli iPhone 7 stanno diventando sempre più frequenti. Uno dei più popolari è quello che sostiene la rimozione dell’ingresso jack nei prossimi iPhone. Quanto spazio guadagnerebbe Apple con la rimozione di questo ingresso?

iPhone 6S Jack

Guardando la foto del teardown dell’iPhone 6S qui sopra, possiamo renderci conto, che effettivamente l’ingresso jack per le cuffie occupa parecchio spazio all’interno della scocca dell’iPhone. Considerando che secondo gli ultimi rumors, il design degli iPhone 7 dovrebbe rimanere molto simile agli attuali iPhone 6S, possiamo fare delle piccole considerazioni sulla possibile rimozione dell’ingresso jack.

Lo spazio occupato sarà circa di 0.8 x 0.8 cm e lo spessore si aggira intorno ai 4-5 mm. Per quanto riguarda l’area occupata possiamo dunque essere d’accordo con Apple, ma considerando il suo spessore, possiamo notare, che non servirebbe rimuovere l’ingresso jack per poter diminuire lo spessore complessivo dello smartphone. Infatti, come potete vedere dalla foto sottostante, lo speaker posizionato dalla parte opposta è leggermente più spesso dell’ingresso jack.

iPhone 6S Jack Teardown

Apple però potrebbe sostituire l’ingresso jack con un ulteriore speaker, com’è già stato segnalato da qualche recente rumor, quindi potrebbe ridurre lo spessore dell’altro, in quanto con due speaker il volume potrebbe solo che aumentare.

Lo spazio occupato dall’ingresso jack potrebbe essere utilizzato per aumentare le dimensioni della batteria, oppure integrare altri componenti tutt’ora sconosciuti e mai menzionati nelle voci di corridoio.

Non sappiamo dunque quali sono le vere intenzioni di Apple, ma considerando queste semplici foto, non ci sembra strettamente necessaria la rimozione dell’ingresso jack. L’azienda di Cupertino però non è nuova a stravolgimenti del genere e potrebbe dunque creare delle EarPods con connettore Lightning, oppure permettere alle cuffie di connettersi via Bluetooth.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: