Un nuovo brevetto Apple permetterà all’ Apple Watch di avvisare il personale medico in caso di bisogno

Apple sta lavorando per trasformare l’Apple Watch in un dispositivo medico a tutti gli effetti, in grado di monitorare i segni vitali e inviare automaticamente un avviso nel caso l’utente avesse bisogno di cure urgenti.

apple watch salute

Come indicato nella descrizione, il brevetto Apple “Care event detection and alerts” prevede un sistema hardware in grado di monitorare l’ambiente circostante. L’Apple Watch monitora costantemente l’attività fisica e la salute dell’utente, inviando automaticamente un avviso ai familiari o al personale medico selezionato in caso di bisogno.

6a0120a5580826970c01b8d1ac407d970c-800wi

Per esempio, se l’accelerometro di un iPhone rileva un improvviso cambiamento di accelerazione e l’Apple Watch non rileva più una frequenza cardiaca, il sistema potrebbe determinare che un utente ha avuto un attacco di cuore. Altri esempi includono incidenti d’auto e altri eventi che possono essere quantificati con l’accelerometro, frequenza cardiaca, microfono, GPS e altri sensori. Una volta che viene rilevato un “care events”, il sistema invia avvisi ad un elenco predefinito di destinatari.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: