iPhone: in futuro foto panoramiche con un singolo scatto | Brevetto

Già da diversi anni gli iPhone permettono di ‘creare’ immagini panoramiche unendo più foto insieme, ma un brevetto Apple concesso oggi rivela che in futuro gli smartphone della società californiana potrebbero scattare foto panoramiche in modo efficiente con un singolo scatto. Apple descrive questa funzionalità come ‘modalità super risoluzione‘.

iphone-panoramica

In realtà, con tale modalità, un iPhone scatterebbe ancora diverse foto da unire, ma il processo sarà automatizzato in modo da richiedere un singolo scatto. Il meccanismo è davvero ‘smart’ e si basa su un processore di stabilizzazione dell’immagine (OIS), che catturerebbe diversi campioni ottici, da combinare per creare una immagine a super-risoluzione.

La stabilizzazione ottica dell’immagine sposta l’immagine sul sensore in risposta ai movimenti delle mani. Con un click vengono scattate quindi più foto da unire poi in una panoramica.

patent

Via | 9to5Mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: