TSMC e ARM collaborano per realizzare chip a 7nm, forse destinati ad iPhone 8

TSMC, chipmaker di Apple, e ARM hanno annunciato che lavoreranno insieme per realizzare chip con processo produttivo a 7 nanometri FinFET. La produzione è prevista tra fine 2017 e 2018, informazione che non può che far pensare al chip A11 per iPhone 8.

tsmc

Apple ha già utilizzato i chip ARM per i suoi dispositivi iOS in passato, passando poi ad un proprio circuito integrato personalizzato con il lancio di iPhone 5. TSMC si è occupata, insieme a Samsung, della produzione dei processori ‘A’ per la società californiana negli ultimi anni, e viene oggi indicata come unico fornitore di chip A10 per iPhone 7.

IBM ha già prodotto un proprio circuito integrato con un processo a 7 nanometri, ma utilizzando tecniche specialistiche di laboratorio che non lasciano pensare ad una produzione in massa.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: