Secondo un’indagine i programmatori preferiscono OS X a Linux

Stack Overflow ha condotto un’indagine piuttosto completa, rivelando che la maggiorparte degli sviluppatori preferisce programmare su OS X, piuttosto che su Linux.

Statistiche

L’indagine è stata condotta su più di 56.000 programmatori in 173 stati differenti. Il sistema preferito dagli sviluppatori per programmare e sviluppare il loro software è proprio quello di Apple – OS X. L’anno scorso il primato era nelle mani di Linux, ma questa volta Apple è riuscita a superare il sistema open source, con il 26.2% degli sviluppatori soddisfatti della loro piattaforma. Sempre secondo Stack Overflow, OS X sta continuando a crescere, e già nel 2016, Windows potrebbe essere utilizzato per la programmazione da meno del 50% degli sviluppatori.

Per quanto riguarda il mercato mobile domina ancora Android (61%), ma iOS con Swift sta continuando a crescere (47%).

Stack Overflow ha condotto un’indagine piuttosto completa, rivelando che la maggiorparte degli sviluppatori preferisce programmare su OS X, piuttosto che su…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.