Secondo un’indagine i programmatori preferiscono OS X a Linux

Stack Overflow ha condotto un’indagine piuttosto completa, rivelando che la maggiorparte degli sviluppatori preferisce programmare su OS X, piuttosto che su Linux.

Statistiche

L’indagine è stata condotta su più di 56.000 programmatori in 173 stati differenti. Il sistema preferito dagli sviluppatori per programmare e sviluppare il loro software è proprio quello di Apple – OS X. L’anno scorso il primato era nelle mani di Linux, ma questa volta Apple è riuscita a superare il sistema open source, con il 26.2% degli sviluppatori soddisfatti della loro piattaforma. Sempre secondo Stack Overflow, OS X sta continuando a crescere, e già nel 2016, Windows potrebbe essere utilizzato per la programmazione da meno del 50% degli sviluppatori.

Per quanto riguarda il mercato mobile domina ancora Android (61%), ma iOS con Swift sta continuando a crescere (47%).

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: