Apple presenta CareKit, estensione del framework ResearchKit dedicato alla salute

Durante l’ultimo evento mediatico, oltre ai nuovi iPhone e iPad, Apple ha annunciato anche un nuovo framework chiamato CareKit. Si tratta di un’estensione di ResearchKit, lanciato lo scorso anno per dare ad ospedali e università un modo per condurre studi ad ampio raggio utilizzando i dati rilevati dai dispositivi iOS.

carekit

CareKit utilizza gli stessi principi per aiutare le persone a tener traccia dei piani di assistenza, così come controllare sintomi e farmaci. L’obiettivo è quello di fornire dati per aiutare gli utenti a conoscere se stessi, il proprio corpo, in modo da poter contribuire attivamente al proprio benessere.

Il nuovo framework sarà rilasciato come open source nel mese di Aprile. Gli sviluppatori saranno in grado di trarre vantaggio da quattro moduli: Care Card, un tracker personale per piani di assistenza; Symptom and Measurement Tracker; Insight Dashboard; e Connect, che consente di condividere le informazioni.

Via | iDownloadBlog

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: