Apple vuole acquisire Imagination Technologies: produzione in proprio delle GPU? | Rumor

ArsTechnica riporta che Apple è in trattativa per acquisire Imagination Technologies, produttrice delle GPU PowerVR per dispositivi mobili con cui la società californiana ha collaborato, anche, per i SoC A9 e A9X. Che Apple stia pensando di progettare ‘in casa’ le GPU per i suoi dispositivi?

chipapple

Se dovesse verificarsi, questa sarebbe una delle più grandi acquisizioni di Apple: Imagination Technologies ha al momento una capitalizzazione di mercato di circa 850 milioni di dollari. Ovviamente, il valore di mercato è aumentato del 20% dopo le notizie trapelate sulla potenziale acquisizione.

screen-shot-2016-03-22-at-11-28-32

Apple ha sempre dimostrato di voler gestire da sola le tecnologie proposte poi agli utenti, e produrre in proprio le GPU rappresenterebbe in questo senso una scelta logica.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: