La versione Cellular di iPad Pro 9.7″ include una Apple SIM integrata e non rimovibile

Nella pagina dedicata al confronto tra i vari iPad si scopre un’informazione molto interessante. Sappiate infatti, che la versione Wi-Fi + Cellular del nuovo iPad Pro con display da 9,7″ è provvisto di una Apple SIM integrata e non rimovibile.

ipadpro

È la prima volta che un dispositivo Apple viene venduto con una Apple SIM incorporata. Questa è stata lanciata sul mercato ad Ottobre 2014 con iPad Air 2 e iPad mini 4, ed è disponibile anche per il ‘primo’ iPad Pro da 12,9″.

Ciò comunque non significa che il nuovo tablet di casa Apple non supporta le nano-SIM. Il dispositivo presenta infatti ancora sul fianco l’apposito carrellino, proprio come il fratello maggiore. La novità è che a questa possibilità è stata appunto aggiunta la Apple SIM non rimovibile.

Immagine

Per maggiori informazioni non possiamo che attendere il teardown di iFixit, che ci permetterà di capire come la Apple SIM sia effettivamente incorporata all’interno del dispositivo e se può essere facilmente sostituita dall’utente.

L’Apple SIM è ad oggi supportata da diversi operatori negli Stati Uniti d’America, nel Regno Unito, in Italia, in Germania e altri paesi. Questa permette all’utente di agganciarsi ad un servizio wireless compatibile direttamente dal dispositivo. Visti i vantaggi, l’Apple SIM è pensata principalmente per essere utilizzata da coloro che sono soliti viaggiare e che preferiscono cambiare operatore in base alle circostanze e rapidamente, bypassando contratti a lungo termine e documenti.

Via | iDownloadBlog

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: