Google sta sviluppando una tastiera per iOS con funzioni di ricerca incorporate

Google sta lavorando alla realizzazione di un elemento per iOS utilizzato da milioni di persone ogni giorno, una tastiera virtuale.

tastieragoogle

A riportare la notizia è la redazione di The Verge. Il progetto, ancora in fase iniziale, non ha un nome e presumibilmente porterà alla creazione da parte di Google, di una tastiera con l’input basato su gesti e funzionalità di ricerca Web incorporate. Al momento attuale una versione provvisoria è sottoposta ad un gruppo di dipendenti di Google e non vi sono comunicati ufficiali a riguardo.

Le fonti spiegano che la tastiera di Google supporterà una digitazione basata sui gesti per un utilizzo più veloce e semplice come Swype o SwiftKey e integrerà una funzione di ricerca istantanea oltre alla condivisione di GIF. Conoscendo l’attenzione che Apple riserva ai componenti dell’interfaccia utente per i fruitori di iOS ci vorrà ancora del tempo perché questo progetto veda la luce.

Via | AppleInsider

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: