Malfunzionamenti di iMessage e Facetime a seguito dell’aggiornamento a OS X 10.11.4

A seguito dell’aggiornamento a OS X 10.11.4, molti utenti stanno trovando difficoltà nell’accesso a servizi quali iMessage e Facetime. Secondo quanto riportato dalla pagina web del servizio, Apple sarebbe già all’opera per risolvere il problema.

facetime imessage

L’avvenimento è subito saltato all’occhio del forum per il supporto Apple ma è stato ulteriormente notificato dalle pagine di diversi portali sui più diffusi social network statunitensi .

In pratica pare che proprio il log in sia impossibilitato, l’accesso ai servizi di cui sopra produrrebbe essenzialmente due effetti: o una mancata risposta da parte del portale o un messaggio di errore al log-in così come riportato nell’immagine a capo dell’articolo.

Al fine di tentare la risoluzione del problema, Apple suggerisce il log-out da Cloud attraverso il percorso Preferenze di Sistema >> iCloud >> Esci o in alternativa di disabilitare l’autenticazione a due fattori, ma pare che nessuno dei due provvedimenti stia producendo effetti positivi.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: