Facebook sta testando un nuovo strumento per riconoscere i profili duplicati

Un nuovo strumento a disposizione degli utenti Facebook è stato sviluppato. Riconoscerà i profili duplicati e sarà di supporto agli utenti.

iSpazioFB

Come riportato da Mashable, lo strumento che Facebook sta testando e che verrà rilasciato in seguito, aiuterà gli utenti in caso di furto d’identità.

Lo strumento sarà infatti in grado di riconoscere automaticamente i profili duplicati, quindi con stessi dati e la stessa immagine profilo. Sarà utile anche per smascherare i fake che rubano le proprie foto. Sempre in maniera automatica, arriverà una notifica agli utenti originali non appena il proprio nome oppure la propria foto profilo verranno utilizzati su un altro account. L’utente, una volta avvisato, potrà decidere di effettuare una segnalazione.

Is-This-Profile-Pretending-to-Be-You-1-640x640

Facebook ha cominciato la fase di testing di questo strumento a Novembre dello scorso anno e fino ad ora ha attivato il servizio per il 75% degli account. Mashable aggiunge inoltre che Facebook sta lavorando per migliorare l’esperienza degli utenti sviluppando altre funzioni utili contro le molestie subite online, sopratutto nei confronti delle donne.

Via | Mashable

 

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: