Gli iPhone SE continuano ad attrarre utenti Android

Con il lancio dell’iPhone 6 e 6 Plus, i due dispositivi dallo schermo più grande, Apple ha strappato ad Android milioni di utenti che erano abituati ad uno schermo più grande. Con il lancio dell’iPhone SE adesso, l’azienda di Cupertino continua ad attrarre utenti Android, come dimostra lo studio di Slice Intelligence.

slice

Naturalmente, questa volta il fattore che convince gli utenti Android a passare ad iOS non è lo schermo più grande dei dispositivi, essendo tornati ai 4 pollici, ma è il prezzo che negli USA risulta essere davvero vantaggioso.

Lo studio di Slice mette in risalto che soltanto il 35% degli utenti che hanno acquistato un iPhone SE online hanno acquistato un iPhone online nei due anni precedenti. Inoltre, il 16% ha abbandonato il proprio dispositivo Android acquistato online nei due anni precedenti per acquistare un iPhone SE, una percentuale maggiore rispetto al 10% che aveva abbandonato Android per un iPhone 6S.

slice-iphone-se-data-1

Dalle statistiche si evince inoltre che gli utenti di iPhone SE sono mediamente più grandi d’età, hanno un grado di educazione inferiore e sono per lo più uomini. Più di un quinto degli acquirenti infatti, hanno un età compresa tra i 45 ed i 54 anni. Il 77% sono uomini e solo il 39% di questi sono laureati.

Via | 9to5mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: