Ritorno al passato per Apple: il nome ‘MacOS’ potrebbe sostituire OS X

Seguendo le denominazioni di iOS, watchOS e tvOS, il sistema operativo di Apple dedicato ai computer potrebbe cambiare nome a partire dalla prossima WWDC a favore di ‘macOS‘.

macos

Frugando attraverso i framework di OS X 10.11.4 El Captian, lo sviluppatore Guilherme Rambo ha scoperto un riferimento a “macOS”. Questo è stato trovato in un framework privato chiamato “FlightUtilities“, una funzionalità che permette il monitoraggio di voli ma che non è attualmente abilitata in El Capitan.

Secondo lo sviluppatore, il brand ‘macOS’ potrebbe debuttare con la prossima generazione del sistema operativo per Mac, che Apple potrebbe presentare a Giugno durante l’annuale WWDC.

16377-13133-Captura-de-Tela-2016-03-25-s-212136-2-l

Il framework può essere trovato in OS X 10.11.4 in “/System/Library/PrivateFrameworks/FlightUtilities.framework“, ed è stato verificato anche da MacMagazine, che ha ipotizzato che la prossima versione del sistema operativo potrebbe chiamarsi MacOS 11 e non OS X 10.12.

L’utilizzo del nome ‘MacOS’ rappresenterebbe un ritorno al passato per Apple, che lo ha utilizzato per anni, seppur sempre seguito dalla X. La denominazione è stata abbandonata nel 2012, quando il nome del sistema operativo è stato semplificato in OS X.

16377-13132-demo7-l

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: