Microsoft mostra gli strumenti Xamarin per scrivere app ‘cross-platform’ per Windows, iOS e Android

Durante l’odierna conferenza Build 2016, Microsoft ha mostrato un esempio di come gli sviluppatori possono scrivere applicazioni utilizzando gli strumenti Xamarin. Questi permettono di creare software con codice condiviso che può essere eseguito sulle piattaforme Windows, iOS e Android. La società di Redmond ha acquisito Xamarin solo poche settimane fa.

xamarin

L’esempio mostrato durante il keynote ha visto come protagonista l’applicazione per Windows 10 UWP Microsoft Health, che è stata creata con Visual Studio e che è stata resa compatibile anche con iOS e Android proprio grazie a Xamarin.

Gli sviluppatori possono in questo modo scrivere applicazioni ‘cross-platform’ utilizzando Visual Studio, eccezion fatta per le loro interfacce utenti.

Via | iMore

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: