Facebook non ridurrà il consumo dei dati dovuto alla riproduzione dei video su rete 3G

Qualche giorno fa Netflix ha annunciato di ridurre la qualità dello streaming video da mobile a 600Kbps sotto rete cellulare al fine di consentire agli utenti di guardare una puntata in streaming della propria serie preferita senza però prosciugare i mega dell’offerta dati mensile.

facebook

Dopo questa mossa intelligente di Netflix si pensava che altri colossi avrebbero proposto qualcosa di simile ma oggi Facebook ha dichiarato che il social network non seguirà queste orme.

Le finalità di Netflix rispetto ai video presenti su Facebook sono decisamente diverse. Facebook non ne ridurrà la qualità sotto rete 3G malgrado i video siano sempre più comuni e popolari. Facebook non ha intenzione di ridurne l’impatto e non interverrà in alcun modo.

A tal proposito, vi consigliamo sempre di disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook dall’applicazione iOS entrando in Impostazioni > Video > Riproduzione automatica.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: