Google introduce la possibilità di votare i concorrenti dei talent show dal motore di ricerca

Ogni anno assistiamo alla nuova edizione di Italia’s Got Talent, Amici, X-Factor, The Voice e così via, con lo scopo di portare al successo l’artista più meritevole del momento. Ovviamente il tutto viene regolato da un televoto che inizialmente era possibile soltanto tramite chiamate oppure SMS.

amici di maria de filippi

Negli anni i talent si sono evoluti e come sistema di voto hanno introdotto il supporto ai social network o specifiche applicazioni. A questi sistemi oggi si aggiunge anche Google che ha sviluppato un nuovo sistema che ci permetterà di votare i talenti direttamente dalla pagine di ricerca.

2Q==

Il modulo interattivo viene visualizzato direttamente nella ricerca, inserendo come termine il nome del programma. Con un click potremo votare il nostro beniamino con un limite di voti giornaliero o per sessione.

Attualmente i talent supportati riguardano soltanto gli Stati Uniti, India, Indonesia e Thailandia e sono:

  • Idols
  • Got Talent
  • X-Factor

Non escludiamo la possibilità che questa funzione possa presto invadere altri Paesi, Italia compresa.

agt

Via | TNW

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: