KGI: Il 2016 sarà l’anno peggiore per Apple: le vendite di iPhone sono destinate a calare

Secondo Ming-Chi Kuo, l’analista meglio informato su Apple di KGI, le vendite degli iPhone continueranno a calare nel corso del 2016 che potrà essere considerato l’anno peggiore per Apple.

iphone

Le vendite non dovrebbero superare i 200 milioni di unità quest’anno a causa di un mercato saturo. Gli iPhone 6S e 6S Plus non hanno venduto quanto sperato e l’iPhone 7 probabilmente venderà ancora meno.

Sembra infatti che l’iPhone 7 manterrà un design simile all’iPhone 6 fatta eccezione per lo spessore e la doppia fotocamera che però dovrebbe riguardare soltanto il modello Plus. Uno smartphone senza particolari rivoluzioni non sarà in grado di avere lo stesso successo degli anni precedenti. Tra l’alta concorrenza ed il gran numero di terminali già venduti ormai la maggioranza degli utenti è dotata di un buon smartphone dalle elevate potenzialità quindi in pochi si trovano di fronte alla necessità assoluta di cambiarlo.

Via | 9to5mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: