Quanto costa ad Apple produrre un iPhone SE?

Dopo aver smontato ed analizzato i vari componenti hardware, iSuppli è pronta per darci una stima dei costi di produzione dell’iPhone SE.

iphone se parts

Stando al report, i costi che vengono sostenuti da Apple per il modello da 16GB si aggirano intorno ai 160$. A questa cifra va aggiunto il costo della manifattura, delle spedizioni, imballaggio, di progettazione e di marketing. Considerando che il prezzo di vendita, negli Stati Uniti, è di 399$ non possiamo fare altro che sostenere un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il componente più costoso è il display Gorilla Glass che si aggira intorno ai 20$. Quando questo display venne utilizzato per la prima volta sull’iPhone 5S aveva un costo pari al doppio rispetto ad oggi.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: